GRUPPI DI CAMMINO GUIDATO

Già dal 2014 il G.s. Uisport Avis Todi organizza dei “Gruppi di Cammino guidato” in collaborazione con la Asl n°2. Al Progetto possono partecipare tutti i cittadini del Comune di Todi; le finalità sono quelle di contrastare la sedentarietà che è sia causa che concausa di numerose gravi malattie. Il progetto è rivolto sia agli anziani che alle persone sedentarie per sensibilizzarle sull’importanza di adottare uno stile di vita attivo. Le lezioni si svolgono due volte la settimana, di una durata di 1 ora e mezza e si compongono di una fase iniziale di riscaldamento ed attivazione in cui vengono eseguiti degli esercizi statici. Segue poi una camminata di circa 4/5 km in un ambiente tranquillo e naturale nel corso della quale vengono

impartiti consigli su come evitare di cadere su terreni sconnessi (o strade urbane con asfalto rovinato) e si insegna a respirare in maniera coordinata con il ritmo della camminata. Al termine vengono svolti degli esercizi di stretching.

La durata del progetto è di un anno e Le lezioni sono tenute da professionisti Laureati in Scienze Motorie e Fisioterapista.

Todi Quartiere Europa

Mercoledi 9:00/10:30

IMG_0397.HEIC
 
IMG_2829.HEIC
 
IMG_9240.HEIC
 
IMG_2824.HEIC
 
IMG_2823.HEIC